Un anno intenso quello che volge al termine per Daniela Musini. Giorni fatti di lavoro, studio, passione.
A breve sotto i riflettori con il nuovo spettacolo teatrale “Maria Callas, la Divina”, un’opera che ha già ottenuto importanti riconoscimenti letterari ancor prima di andare in scena.
365 pagine ricche di successo. Con la scrittura fedele compagna, quella scrittura che la tiene incollata a sogni, progetti, idee e che la porta a collaborare con due testate, rispettivamente la Rivista Eidos di Roseto ed il quotidiano “La Città” di Teramo, grazie alle rubriche “Coriandoli” e “Passioni”.
Ripercorriamo un 2016 fatto di soddisfazioni:
2 Giugno – Primo Premio Assoluto al “Premio Salvatore Quasimodo” 2016 per la Saggistica a “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà”
18 Agosto – Primo Premio Assoluto al “Premio Mario Arpea” 2016 di Rocca di Mezzo per la Saggistica a “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà”
17 Settembre- Premio Aligi alla carriera dagli Anacoreti dell’Eremo Dannunziano di San Vito Chietino (CH) con la motivazione “A Daniela Musini per la mirabile attività di autrice e attrice di opere teatrali sulle figure amate dal Vate”
25 settembre– Terza classificata (su 275 opere) al Premio Letterario Internazionale “Città di Montefiore Conca” (Rimini) 2016 Sezione Narrativa inedita per il romanzo storico “Messalina, la meretrix augusta” (inedito)
2 Ottobre – Primo Premio Assoluto al Premio Internazionale “Le Grazie”-Porto Venere 2016 Sezione Narrativa edita a “I 100 piaceri di d’Annunzio. Passioni, fulgori e voluttà”
30 ottobre – Primo Premio al Concorso Letterario “L’Unicorno-Rovigo” per il Teatro al testo teatrale “Maria Callas, la Divina”
3 Dicembre – Fiorino d’oro –Primo Premio Assoluto al Premio Internazionale Firenze per il Teatro al testo teatrale “Maria Callas, la Divina”