Daniela Musini mette in scena, a San Vito Chietino, Notturno d’Amore, un toccante recital/concerto da lei ideato e curato nella regia.
E pertanto filo conduttore dello spettacolo sarà l’Amore, declinato in tutte le sue tonalità, dalla tenerezza alla passione, dalla dolcezza al tormento, dalla vertigine dell’anima all’ebbrezza dei sensi.
Daniela Musini interpreterà le più belle poesie d’Amore di tutti i tempi di Autori quali Dante, Shakespeare, Leopardi, Garcia Lorca, Právert, Neruda, e altri, alternandole all’esecuzione al pianoforte di alcune fra le più emozionanti colonne sonore di film d’Amore, fra cui gli indimenticabili Romeo e Giulietta di Zeffirelli o lo struggente Love Story.
Ma eseguirà anche brani di Jacques Brel e Aznavour fino all’amatissima Les feuilles mortes, esecuzioni punteggiate da suggestive coreografie di Piera Sabatini per Dimensione Danza.
Un recital/concerto tutto incentrato sull’Amore, quindi, e su come questo eterno, imponderabile, ineludibile sentimento dovrebbe sempre essere: lucente come una lama, bello come il peccato, violento come la follia.
Presenta Giuseppe Pomponio
Scenografia: Giuseppe Esposito